Notizie dal fondo

Selezione Addetto Compliance e Segreteria di Direzione

11 aprile 2022

Il Fondo Pensione complementare a Capitalizzazione Byblos (di seguito, per brevità, il “Fondo” o “BYBLOS”) seleziona un impiegato amministrativo.

La risorsa da selezionare sarà prevalentemente destinata, salvo future diverse decisioni, alla Funzione Compliance e alla Segreteria di Direzione.

La funzione Compliance ha lo scopo di presiedere al rischio di non conformità del Fondo alle leggi e alle normative di settore tempo per tempo vigenti.

Nel dettaglio, a titolo di esempio non esaustivo, deve:

  1. conoscere le norme, nazionali (incluse quelle emanate dalla COVIP, quale Autorità di Vigilanza dei fondi pensione) e di matrice internazionale, cui tutte le attività del Fondo stesso debbono uniformarsi
  2. conoscere e manutenere la documentazione interna di cui il Fondo di volta in volta si dota (politiche, MOP, istruzioni operative, regole di governance, Statuto, Nota Informativa, etc...)
  3. presidiare e manutenere la contrattualistica che il Fondo ha assunto nei confronti di tutti i soggetti terzi, inclusi gli aderenti e i fornitori
  4. svolgere attività di controllo di II livello su tutte le procedure interne del fondo

La Segreteria di Direzione ha il compito di assistere gli Organi sociali del Fondo. Nel dettaglio, a titolo di esempio non esaustivo, deve:

  1. assistere la Direzione e il CDA nella predisposizione di tutta la documentazione
  2. tenuta del registro reclami
  3. supporto per il riscontro delle richieste di vigilanza della COVIP
  4. deposito della documentazione istituzionale secondo le modalità stabilite dalla commissione di vigilanza sui fondi pensione

Requisiti essenziali: 

  • aver maturato esperienza nell’ambito di funzione compliance o funzioni equiparate presso fondi pensione e/o investitori istituzionali e/o attività collegate, per almeno 3 anni
  • residenza/domicilio Roma

Elementi preferenziali:

  • aver conseguito un periodo di lavoro rilevante presso altri fondi pensione negoziali superiore a 3 anni
  • laurea in materie giuridiche o economiche
  • aver superato l’esame di avvocato o aver frequentato corsi di specializzazione in materie attinenti la previdenza complementare
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • ottima capacità di utilizzo del PC e dei principali applicativi di Microsoft Office
  • buona capacità di team building
  • predisposizione alle relazioni interpersonali

Il Fondo offre, dopo adeguato periodo di prova, l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno.

Il trattamento economico e normativo applicato è quello previsto dal CCNL delle aziende grafiche ed affini e delle aziende editoriali, con inquadramento commisurato al livello di esperienza del candidato prescelto.

Le candidature devono pervenire esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica bando@fondobyblos.it entro il 18/04/2022, unitamente al dettagliato “curriculum vitae” ed alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

La selezione è rivolta a candidati ambosessi, senza discriminazione fondata sull’età, sulla lingua e nazionalità, sulle opinioni politiche e religiose.

Sede di lavoro: Roma

notizie dal fondo

11 apr 2022

Selezione Addetto Compliance e Segreteria di Direzione

Il Fondo Pensione complementare a Capitalizzazione Byblos (di seguito, per brevità, il “Fondo” o “BYBLOS”) seleziona un ...
30 mar 2022

Prospetto delle Prestazioni Pensionistiche 2021

Gentile Aderente, ti informiamo che nella tua area riservata è stato appena pubblicato il nuovo Prospetto delle Prestazioni ...
24 feb 2022

Selezione gestori per il comparto Bilanciato

Il Consiglio di Amministrazione di “BYBLOS - Fondo pensione complementare a capitalizzazione per i lavoratori delle aziende esercenti ...
07 feb 2022

Riscatti e prestazioni online

Dall' 8 febbraio 2022 è finalmente attiva la procedura online per le richieste di riscatto e/o prestazione previdenziale e di RITA direttamente dalla vostra ...

come entrare in contatto

Assistenza telefonica iscritti e lavoratori dei settori aderenti a byblos:
199.288.282 Lun.-Ven. 9.00-13.00 e 14.00-16.00