Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. CHIUDI

facebook
twitter
web tv

area riservata

Da oggi più vicini a te:

domande frequenti

stake holder

stake holder

versamenti al fondo

convenzioni

GESTIONE RECLAMI

RECLAMI ED ESPOSTI: INDICAZIONI COVIP

Eventuali reclami riguardanti disfunzionalità nella partecipazione al Fondo devono essere presentati in forma scritta e indirizzati tramite posta ordinaria a:

Fondo Pensione Byblos

Via Aniene 14 00198 Roma

o tramite mail all'indirizzo: info@fondobyblos.it o infoaziende@fondobyblos.it 

Qualora il reclamante non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine di 45 giorni massimo dal ricevimento dello stesso da parte del Fondo, potrà presentare un esposto alla COVIP (commissione di vigilanza sui Fondi Pensione) all'indirizzo: Piazza Augusto Imperatore 27 00186 Roma. L'esposto può essere presentato anche via fax al numero 0669506304 o da una casella di posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo@pec.covip.it.

Gli esposti indirizzati alla Covip dovranno contenere:

- denominazione e numero di iscrizione all'albo di Byblos;

- nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico del soggetto;

una chiara e sintetica esposizione dei fatti e delle ragioni della lamentela.

In assenza di tali informazioni, l'esposto non sarà preso in considerazione. Il soggetto che invia l'esposto deve inoltre far presente di essersi già rivolto al Fondo interessato e che sono decorsi 45 giorni dalla richiesta senza che sia pervenuta alcuna rispsota ovvero di aver ricevuto una risposta non siddisfacente (in tale ultimo caso rappresentare chiaramente le ragioni della insoddisfazione), allegare copia del reclamo già trasmesso al Fondo e della eventuale risposta ricevuta. Si ricorda infine che per rendere più agevole e rapoda la trattazione è utile allegare inoltre copia dei principali documenti comprovanti i fatti descritti.

Per ulteriori informazioni si rinvia alla Guida pratica per la trasmissione degli esposti alla Covip disponibile sul sito internet della Covip, www.covip.it

Fondo Pensione Byblos - Via Aniene 14 - 00198 Roma - C.F.: 96377820582 || Privacy || Cookie Privacy || Credits.