area riservata
Da oggi più vicini a te:
domande frequenti
stake holder
versamenti al fondo
convenzioni
GESTIONE RECLAMI

Eventuali reclami riguardanti disfunzionalità nella partecipazione al Fondo devono essere presentati in forma scritta e indirizzati tramite posta ordinaria a:
Fondo Pensione Byblos
Via Aniene 14 00198 Roma
o tramite mail all'indirizzo: reclami@fondobyblos.it
Qualora il reclamante non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine di 45 giorni massimo dal ricevimento dello stesso da parte del Fondo, potrà presentare un esposto alla COVIP (commissione di vigilanza sui Fondi Pensione) all'indirizzo: Piazza Augusto Imperatore 27 00186 Roma. L'esposto può essere presentato anche via fax al numero 0669506304 o da una casella di posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo@pec.covip.it.
Gli esposti indirizzati alla Covip dovranno contenere:
- denominazione e numero di iscrizione all'albo di Byblos;
- nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico del soggetto;
una chiara e sintetica esposizione dei fatti e delle ragioni della lamentela.
In assenza di tali informazioni, l'esposto non sarà preso in considerazione. Il soggetto che invia l'esposto deve inoltre far presente di essersi già rivolto al Fondo interessato e che sono decorsi 45 giorni dalla richiesta senza che sia pervenuta alcuna rispsota ovvero di aver ricevuto una risposta non siddisfacente (in tale ultimo caso rappresentare chiaramente le ragioni della insoddisfazione), allegare copia del reclamo già trasmesso al Fondo e della eventuale risposta ricevuta. Si ricorda infine che per rendere più agevole e rapoda la trattazione è utile allegare inoltre copia dei principali documenti comprovanti i fatti descritti.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla Guida pratica per la trasmissione degli esposti alla Covip disponibile sul sito internet della Covip, www.covip.it